Chi siamo

MAMADORÉ / LA NOSTRA STORIA

 

La denominazione MAMADORÉ nasce nel 2013 durante una cena, a Milano nel quartiere Tortona   (una delle zone più creative e di tendenza della capitale del design) grazie all’intuizione di un appassionato di design assieme ad alcuni colleghi .

Dalla tradizione ed esperienza produttiva della “fabbriche italiane” MAMADORÉ trae ispirazione dai “grandi maestri”, della progettazione di interni e del design, con un unico obiettivo ritornare al design tradizionale come processo prezioso, come quello che tutti conoscevamo, quello di cui non si parlò più.

MAMADORÉ viaggia verso l’unicità, raccoglitore di idee, di sensazioni, di narrazioni. E’ un punto di incontro di professionisti, di ricercatori, di imprese artigiane e industriali, di italiani testardi che non rinunciano a inseguire i sogni.

MAMADORÉ è la nostra idea del Disegno Italiano: Spazio alla genialità dei singoli e al rifiuto, a volte involontario o, persino, strafottente, di rimanere ingabbiati, entro i limiti di uno stile o di un linguaggio codificato.

MAMADORÉ è la forza degli artigiani, ricchi di sapiente e incorruttibile manualità, e dell’industria, dei distretti industriali e di chi non si lascia trasportare dalle sirene globalizzanti, ma continua, con tenacia costruente, con perizia e passione, a ricercare e a produrre la poetica e teatrale bellezza del Disegno Italiano.

MAMADORÉ è una storia semplice, una miscellanea di oggetti, singolari nei loro caratteri, nei loro modi di essere e nel loro presentarsi al mondo. Oggetti che appaiono come personaggi di una commedia che sta per andare in scena. Raffinati e ben costruiti, nascono dal pensiero, raccontano emozioni, viaggiano oltre confine, oltre i canoni di una ricerca puramente estetica o, semplicemente funzionale. Oggetti che hanno un cuore e un’anima e si distraggono con il sogno, la poesia, la musica, la favola, il teatro.

MAMADORÉ è il territorio di espressione di designer dalle grandi capacità. Ricerchiamo continuamente nuovi talenti e collaboriamo a stretto contatto con loro. Lavorando solo con ottimi designer riusciamo a realizzare per i nostri clienti collezioni di arredi unici, disegnate in esclusiva per MAMADORÉ. Affidiamo inoltre la produzione solo ai migliori artigiani e produttori specializzati in design, sicuri di garantire alti livelli di qualità.

È proprio in questo processo che MAMADORÉ interviene, eliminando tutti gli intermediari e collegando i designer ed i produttori direttamente al consumatore finale. Il risultato di questo processo permette di ottenere un prodotto dal design esclusivo, che non rinuncia alla qualità dei materiali e dei processi produttivi, a prezzi concorrenziali sul mercato

Ogni 7 giorni, raccogliamo tutti gli ordini ricevuti per ogni articolo e ne attiviamo la produzione. Realizzando i prodotti su ordinazione, riducendo ulteriormente i nostri costi e garantendo ai nostri clienti un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I nostri prodotti sono realizzati su ordinazione, i tempi previsti per la produzione e consegna sono necessariamente più lunghi di una sessione di shopping tradizionale, ma una volta consegnati, è possibile apprezzarne il design e l’attenzione riservata ad ogni dettaglio, sia nella progettazione che nella produzione, che ne servizio di consegna. La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità. Per questo motivo assicuriamo un eccellente servizio di assistenza al quale è possibile contattarci direttamente e che ha come unico obbiettivo prendersi cura di voi e rispondere alle vostre domande.